L’Ente di formazione

Shambàla Shiatsu Ente di Formazione è impegnato  nel campo dell’insegnamento Shiatsu dal 1986 proponendo un percorso di studio professionale qualificato e completo. Imparare a praticare lo Shiatsu  implica  indubbiamente acquisire una perfetta tecnica manuale, ma coinvolge aspetti ben più significativi che riguardano una conoscenza olistica dell’individuo, fondamenti integranti della nostra didattica.

Apprendere  lo  Shiatsu in questo modo consente di diventare un operatore professionale “nuovo” nel campo della cura olistica della persona in termini concreti e pratici, dando la possibilità di praticare con competenza,  in modo valido e originale, nel rispetto totale dello Shiatsu classico Giapponese.

L’efficacia del nostro insegnamento garantisce all’allievo la conclusione del percorso di studi con successo. Il nostro Ente organizza classi piccole (massimo 6 allievi nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti). Questa formula  consente allo studente  di imparare interattivamente in un rapporto diretto con gli istruttori in maniera finalizzata ed efficace.

Tutti gli allievi raggiungono  perciò l’obiettivo prefissato: essere in grado di praticare lo Shiatsu giapponese con  “ Conoscenza, Abilità e alta Competenza” professionale.

Gli Istruttori del nostro Ente sono Operatori Professionisti riconosciuti istituzionalmente che hanno  in seguito acquisito la qualifica di insegnante di Shiatsu grazie ad un apposito percorso di formazione sulla specifica pedagogia della Disciplina.