Benefici

I benefici dello Shiatsu

Il trattamento dello Shiatsu è rivolto al potenziamento e miglioramento della salute di chi lo riceve attraverso l’appropriata armonizzazione delle sue risorse naturali.

I benefici dello Shiatsu sono di conseguenza molteplici e si esplicano a tutti i livelli non solo fisici, ma anche energetici, emozionali e psichici. Stimola la circolazione dell’energia vitale, rivitalizza le funzioni organiche e apporta un’azione purificante sull’organismo; rilassa le tensioni accumulate eliminando sofferenze e stress, equilibra il sistema nervoso e stimola il sistema immunitario, aumentando le capacità naturali di reazione alle malattie.

Lo Shiatsu e la medicina sanitaria

Lo Shiatsu è una disciplina non sanitaria basata su una complessa tecnica manuale autonoma sia da un punto di vista storico e culturale, sia da un punto di vista tecnico e teorico, che non può e non deve essere confusa o assimilata ad alcuna altra tecnica o professione, incluse quelle mediche, paramediche e quelle riferite alla professione dell’estetista.

L’operatore Shiatsu non esegue diagnosi medica ne prescrive medicamenti all’utente. Egli instaura un rapporto di collaborazione con il medico curante del Ricevente nel rispetto delle reciproche competenze.