Consigli per ricevere il trattamento
- Si ricordi innanzitutto che lo Shiatsu non va effettuato a stomaco pieno; la digestione in corso richiede al corpo un notevole impegno a livello energetico. E’ bene pertanto lasciar trascorrere almeno due ore da un pasto normale e soltanto una in caso di spuntino molto leggero o frutta.
- Non si deve fare uso smodato di bevande eccitanti o alcoliche nelle ore immediatamente precedenti il trattamento, poiché ciò potrebbe turbare la capacità di risposta fisiologica dell’organismo, introducendo reazioni anomale.
- Durante il trattamento è bene evitare di indossare orologi e oggetti metallici che possano ostacolare la libera circolazione energetica e interferire con essa a causa dei campi magnetici che creano e con le manovre dell’Operatore.
- Qualora si soffrisse di un particolare disturbo per il quale si ritiene opportuno indagare con accertamenti medici, è indicato effettuarli prima di rivolgersi all’Operatore Shiatsu e di affrontare perciò questo tipo di trattamento.
- E’ sempre raccomandabile affrontare il trattamento con spirito positivo e atteggiamento fiducioso, ricordando anche che un pizzico di ottimismo è sempre utile e non può che giovare al buon esito complessivo della seduta.
Scorrere verso l’alto