Corso professionale

Shambàla Shiatsu offre da decenni una formazione ad alto livello frutto della propria esperienza nel campo dell’insegnamento Shiatsu e nel rispetto della tradizione giapponese della disciplina.

L’Operatore Shiatsu da noi formato è riconosciuto istituzionalmente e individuabile in qualsiasi parte del mondo per la  precisione manuale e per l’alta preparazione professionale.

Il Corso è prettamente volto all’apprendimento della pratica manuale con importanti integrazioni relative all’insegnamento della Medicina Cinese, della Medicina Occidentale, delle valutazioni energetiche del Ricevente e delle relative strategie Shiatsu indispensabili per impostare un trattamento personalizzato.

Il nostro Ente garantisce agli allievi un team di insegnanti con approfondita esperienza della disciplina e del suo insegnamento. Il Direttore Didattico segue personalmente il percorso di  formazione di ogni singolo allievo. Le classi sono piccole e le lezioni di pratica offrono interattività con gli insegnanti.

Tutti gli allievi raggiungono l’obiettivo prefissato: essere in grado di praticare lo Shiatsu giapponese su tutti i meridiani dell’agopuntura e le zone riflesse sul corpo con alta precisione e professionalità, alla luce della nostra medicina occidentale e della tradizione millenaria della Medicina Cinese. (Continua a leggere)

Programma del Corso Professionale  
Testo Copyright SIAE di Douglas Gattini

E’ suddiviso in tre periodi secondo le materie di studio e il monte ore richiesti  dalla Federazione Italiana Shiatsu e dalla Regione Lombardia.

>>> I Anno Professionale di Shiatsu
>>> II Anno Professionale di Shiatsu
>>> III Anno Professionale di Shiatsu

>>> La Figura Professionale e ruolo sociale dell’Operatore Shiatsu

Video di presentazione