CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

101 Storie Shiatsu

86 - Il Principe malato

Un Principe si ammalò perché, dopo tanto tempo, non riusciva a trovare una donna che lo rendesse felice al punto di convogliare a giuste nozze.
Privato nella vita della sua dolce metà il Principe entrò, ad un certo punto della sua ricerca, in una depressione che lo stava portando sempre più pericolosamente a deperire fisicamente e a diventare sempre più indifferente.
Il Re, disperato, non sapeva come recuperare il figlio malato.
A quel punto, qualcuno consigliò al Re di bandire un concorso tra le ragazze del regno: chi fosse riuscita a guarire il figlio dalla depressione lo avrebbe sposato e sarebbe diventata Principessa.
Si presentarono decine di ragazze.
Ognuna portava al Principe ogni forma di proposta per tentare di guarirlo e conquistarlo.
Chi gli preparava delle torte, chi gli suonava il liuto, chi si esibiva in canti e balli in suo onore, chi gli portava delle speciali pozioni miracolose come rimedio alla sua malattia.
Nessuna riusciva ad ottenere il risultato sperato.
Un giorno si presentò al Re una ragazza che aveva imparato lo Shiatsu e chiese di vedere il Principe.
Il Re vedendola senza alcun oggetto nelle mani, indossando un semplice e umile vestito, le chiese quale sarebbe stato il suo metodo per fare uscire dalla depressione il Principe.
La ragazza rispose che le sarebbe bastato soltanto toccare il suo corpo.
Le fu permesso, in ogni caso, di avvicinarsi al letto del nobile e giovane Principe e la Shiatsuka si mise subito al lavoro facendogli un trattamento all’addome fino a farlo urlare a lungo dal dolore, poi, lo girò e, in posizione prona, gli premette i gomiti come due punteruoli sulla schiena, con il risultato di ottenere dal Principe una secca arrabbiatura.
Alla fine dell’intervento il Principe aprì gli occhi e chiese al Re che cosa gli fosse successo.
La prima preoccupazione del Re fu quella di sapere come poteva sentirsi il figlio dopo un tale trattamento.
Il Principe rispose che si sentiva veramente bene e che non avvertiva più l’ombra della depressione.
Suo padre gli spiegò allora che la Shiatsuka, avendolo “malmenato” in maniera molto efficace, aveva ottenuto lo straordinario risultato di averlo guarito.
E aggiunse: “Sto capendo che molto probabilmente se io ti avessi menato tutte le volte che hai fatto il fannullone o sei stato birichino, non saresti arrivato a questo stato disastroso della tua vita!”.
A quel punto il Re annunciò pubblicamente le nozze del figlio con la Shiatsuka, ordinando a quest’ultima di fare al Principe un meritato trattamento di Shiatsu tutte le volte che si fosse reso necessario!

TORNA ALL'ELENCO DELLE STORIE

Copyright © Shambala Shiatsu di Douglas Gattini Via Jean Jaurés 9 20125 Milano P.iva 13296490157
Realizzazione grafica Vittorio Pavesio Productions Multimedia