CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

101 Storie Shiatsu

84 - La malata di cancro terminale

Sfortunatamente la scienza non ha ancora scoperto come debellare definitivamente le varie forme di cancro.
La prevenzione e lo stato d’animo, al momento, risultano essere gli aspetti più importanti per ridurre i danni del male incurabile.
Lo Shiatsu diventa un aiuto veramente importante anche per le persone che soffrono di questo male.
Chiarito che lo Shiatsu in questi casi va fatto in maniera diversa dal solito, le disposizioni del medico vengono tenute in considerazione dall’operatore, come in tutti i casi patologici.
Il trattamento diventa un sostegno di enorme portata, soprattutto per la rassicurazione dello stato d’animo del soggetto.
Un giorno mi si presentò il caso di una signora, malata terminale di cancro, che mi chiamò per una sofferenza alla schiena.
A casa sua si respirava un tale stato d’animo paragonabile ad un inferno.
Lei stramalediva i suoi parenti e Dio stesso per averle procurato quel male incurabile.
Dopo pochi trattamenti la ricevente ebbe meno stress e percepiva un lieve miglioramento nella relazione con i famigliari.
Dopo alcuni trattamenti, ebbi modo di parlarle della legge degli equilibri psichici spiegati grazie allo Yin* e allo Yang* e delle diverse energie mentali dei meridiani.
Lei nel tempo cominciò a sentirsi più serena e a dormire meglio, stabilendo un maggior equilibrio nel rapporto con i figli e con il suo ex marito.
Prima di morire mi confidò che, pur non capendo il perché le fosse capitato quel male incurabile, aveva deciso di non incolpare più il Padre Eterno.

TORNA ALL'ELENCO DELLE STORIE

Copyright © Shambala Shiatsu di Douglas Gattini Via Jean Jaurés 9 20125 Milano P.iva 13296490157
Realizzazione grafica Vittorio Pavesio Productions Multimedia